Casa Marianna: affitto appartamenti a Livigno

Cosa fare a Livigno

Shopping a Livigno

Una vacanza a Livigno è l’ideale per chi ama lo shopping, grazie ai tanti duty-free shop presenti nella località della Valtellina. L’ideale per chi ama fare shopping a prezzi convenienti ad alta quota in tutta tranquillità.

Shopping a Livigno – Abbigliamento, profumi e gioielli a prezzi scontati
Risparmiare sugli acquisti a Livigno è veramente semplice: sono circa 250 i negozi dove è possibile trovare smartphone, gioielli,alcolici, tabacchi, profumi, capi di abbigliamento, accessori delle migliori marche esenti da Iva, attenzione però alla franchigia che impone delle limitazioni sugli acquisti per numero di pezzi e per importo.

Cosa fare d'estate a Livigno

Fare sport a Livigno in estate? Il piccolo “Tibet italiano” è in grado di assicurare temperature primaverili anche durante i mesi più caldi dell’anno, ecco perché una vacanza a Livigno è consigliata a tutti coloro che desiderano mantenersi in forma anche quando il sole picchia forte, divertendosi con le tante attività all’aria aperta tra le incantevoli montagne di questa località meravigliosa.

Trekking

Oltre 150 percorsi selezionati, 1.500 chilometri di sentieri anticamente utilizzati per la coltivazione e il pascolo delle pecore, interamente rimessi a nuovo, anche per quanto riguarda la segnaletica, per permettere ad ogni appassionato di escursioni di camminare in tutta sicurezza.

Downhill

downhill

Le vacanze estive a Livigno sono molto gettonate anche dagli amanti del downhill. Imperdibile il Mottolino BikePark con 12 sentieri serviti da telecabina suddivisi per diversi gradi di difficoltà.

Nordik Walking

nordik-walking

Trovare i sentieri adatti per praticare Nordic Walking a Livigno è veramente un gioco da ragazzi grazie alla notevole estensione della valle di Livigno. Ai meno esperti si consiglia di praticare il Nordic Walking lungo la pista ciclabile.

Mountain Bike

mountain-bike

Vacanze estive a Livigno senza fare un giro in mountain bike? Un vero e proprio delitto! Il piccolo Tibet italiano offre percorsi per gli appassionati su 3 diversi gradi di difficoltà:
– XC: Cross country, percorsi addatti a tutti, poiché poco impegnativi sia tecnicamente che fisicamente.
– AM: All Mountain, percorsi per utenti intermedi, poiché caratterizzati da alcuni passaggi tecnici che richiedono un po’ di esperienza. 
– EN: Enduro, percorsi più tecnici e riservati ai bikers più temerari ed esperti.

Tra i sentieri più famosi, impossibile non citare i Laghi di Cancano, il tour delle 2 valli (Val Federia + Val delle Mine), il Passo dello Stelvio. Percorsi meravigliosi per fare sport a Livigno su due ruote ripercorrendo le orme del passato.

Cosa fare d'inverno a Livigno

Scialpinismo, arrampicata su ghiaccio, telemark, percorsi per motoslitte: chi ama lo sport invernale a Livigno non ha che l’imbarazzo della scelta: oltre 115 chilometri di piste con versanti dai 1.800 sino ai 2.900 metri d’altezza, le favolose cime del Mottolino, riconosciuto come miglior snowpark d’Italia e il Carosello Park, con l’esclusivo Boarder-zoo.

Sci nordico

sci_fondo_discesa1

30 chilometri di piste a disposizione per chi ama gli ama gli sci stretti. Percorsi su diversi livelli, facili, intermedi e avanzati.

Telemark

telemark

Riscoprire le origini dello sci e sfrecciare sulla neve con “il tallone libero”. Una tecnica primordiale che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo, al punto da radunare ogni anno appassionati di tutto il mondo in occasione del Festival Internazionale del Telemark.

Fat bike

fatbike

Pedale in tutta tranquillità su percorsi ricoperti di neve? Un sogno divenuto realtà grazie alle Fat Bike, bici provviste di maxi ruote dall’invidiabile stabilità. Merito della bassa pressione delle gomme e della sezione maggiorata che consentono di pedalare senza problemi anche su strade ricoperte di neve.

Snowboard

rider:Sebastien Toutant trick: location:Snowpark Nz

I tanti Snowpark e gli oltre 100 chilometri di superficie dove sciare, fanno di Livigno la meta ideale per ogni amante dello snowboard. Lunghissimi dislivelli per compiere evoluzioni spettacolari su jump, in half pipe, nei tracciati border cross, rail, funbox, etc.

Se vuoi trascorrere le tue vacanze invernali a Livigno “cavalcando” onde di neve con lo snowboard, non devi assolutamente perderti l’European Freeride Festival ed il World Rookie Tour.